Lo storico Giro del Piemonte celebra la sua storia e diventa Gran Piemonte.
L’agenzia firma il nuovo naming, il logo, le brand guidelines e la campagna stampa on air in questi giorni.
La corsa della terra dei fuoriclasse promossa da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport cambia nome, perchè vuole ricordare a tutti quanto sia grande, da sempre.
L’agenzia firma la nuova campagna stampa a supporto della 95ma edizione del Giro del Piemonte, da quest’anno “Gran Piemonte”, prestigioso appuntamento ciclistico in scena giovedì 15 ottobre con partenza da Novi Ligure (Alessandria) e arrivo a Fossano (Cuneo).
Una campagna fortemente evocativa che propone nel visual l’immagine suggestiva dello straordinario paesaggio delle Terre di Savoia che ospitano la gara. E nata con l’obiettivo di celebrarne la storia e i suoi valori sportivi, come enfatizzato nel claim: “seminiamo passione, maturiamo volontà, raccogliamo gloria. Dal 1906”.
La campagna stampa è parte di un più ampio progetto strategico di brand positioning che ha coinvolto l’agenzia nella definizione del nuovo nome della gara, e nell’ideazione e realizzazione di tutto il materiale di comunicazione, compreso il logo ufficiale.
Il marchio di Testanera è online con il nuovo sito e il primo blog dedicato al fashion hairstyling, connesso ai principali social network.
Mom-fluentials al fianco di Nesquik per il primo sito co-creato insieme alle mamme e ai papà della rete. Un progetto interamente ideato e realizzato dall’agenzia per costruire un dialogo efficace e duraturo con la community in rete.
Stampa e outdoor per comunicare ai cittadini del capoluogo trentino i numerosi plus che il nuovo quartiere “Le Albere”, innovativo progetto di sviluppo urbano firmato dall’architetto Renzo Piano, potrà offrire ai futuri residenti.
Nuncas realizza un nuovo ed originale concetto di pubbliredazionale. L’agenzia ha firmato il concept creativo, gestito il media planning, il piano editoriale delle uscite e l’engagement dei testimonial.
Alla IULM di Milano e all’Università di Genova, oltre 400 ragazzi partecipano al primo Flash Mob all’interno di un preservativo. L’agenzia firma la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione da HIV&Aids promossa da Cesvi.